Categoria: In Evidenza, RSD News

La voce più internazionale del panorama italiano è pronta a tornare là, dove tutto è cominciato: Zucchero “Sugar” Fornaciari ha appena annunciato due nuovi show speciali alla Royal Albert Hall di Londra in programma per il 18 e 19 maggio 2026, nell’ambito del suo attesissimo World Tour 2026.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zucchero Sugar Fornaciari (@zuccherosugar)

Il legame tra Zucchero e la storica città londinese è profondo e affettivo. A ricordarlo è stato lui stesso sui social:

“La Royal Albert Hall è una delle venue più iconiche e prestigiose del mondo. Amo suonarci, mi sento a casa. La mia prima volta fu come supporter di Eric Clapton per i 12 show nel 1990 e da allora ho suonato lì altre 11 volte.”

Un palco leggendario per un artista che ha portato l’Italia nel mondo vendendo oltre 60 milioni di dischi e firmando collaborazioni con giganti della musica come Eric Clapton, Miles Davis, Joe Cocker, Ray Charles e Pavarotti. Con brani come “Senza una donna”, “Baila”, “Diavolo in me” e “Diamante”, Zucchero ha saputo mescolare soul, blues e melodia italiana come nessun altro.

Per chi non vuole aspettare il 2026, c’è una buona notizia: Sugar sarà protagonista già nei prossimi mesi con un’estate piena di musica dal vivo. In programma ci sono infatti gli stadi italiani, il doppio live al Circo Massimo di Roma (23 e 24 giugno) e una serie di 7 concerti consecutivi all’Arena di Verona a settembre. Tutti appuntamenti imperdibili che ci accompagneranno verso il grande ritorno internazionale del 2026.