Category: previsioni-meteoTag: , ,


Dati Mappa OpenWeather

 

Previsioni a cura di ARPAE Emilia-Romagna

OGGI

Venerdì 16 aprile 2021

Cielo

Al mattino sereno poco nuvoloso sul settore centro-orientale, nuvolosità variabile su quello occidentale con nubi più compatte sui rilievi. Durante le ore centrali della giornata modesto aumento della nuvolosità sull’Emilia, con possibilità di locali brevi precipitazioni o piovaschi, più probabili sui rilievi dove potranno assumere carattere nevoso a quote superiori a 1000 metri. In serata cielo poco nuvoloso o velato per nubi alte e sottili.

Temperature

Massime in leggero aumento con valori compresi tra i 12 gradi della costa e i 13-14 gradi delle zone interne.

Venti

Deboli in prevalenza orientali.

Mare

Poco mosso, tendente a mosso in serata.

 
 

DOMANI

Sabato 17 aprile 2021

Cielo

Nuvolosità variabile con nubi medio-alte temporaneamente più compatte sul settore centro-orientale e tratti di sereno più ampi su quello occidentale. Temporanei rasserenamenti nella sera con tendenza a un generale aumento della nuvolosità nella notte.

Temperature

Minime senza variazioni di rilievo, con valori attorno a 3 gradi nei centri urbani ma prossime a zero gradi o di poco inferiori nelle aree rurali. Massime in leggero aumento con valori attorno a 14/15 gradi sul settore centro-occidentale e 13 gradi su quello orientale.

Venti

Deboli in prevalenza nord-orientali con rinforzi sul mare, costa e crinali appenninici.

Mare

Mosso.

 


 

ALLERTA METEO:
NESSUNA

Allerta: NESSUNANella giornata di Sabato 17 Aprile non sono previsti fenomeni meteo significativi ai fini dell’allertamento.
 

 

Report Meteo 056/2021 valido dalle 00:00 del 17-04-2021: nessuna allerta.

 


Fase lunare: Luna crescente 
 Orario Alba: 06:27 Orario Tramonto: 19:57

Fase lunare: Luna crescente

 

 


 

RECORD DI OGGI IN EMILIA-ROMAGNA:

 

Più Piovosa

526 mm a Fidenza (PR)

Più Ventosa

104.6 km/h a Fidenza (PR)

Più Fredda

-2.3° a Verghereto (FC)

Più Calda

15° a Bondeno (FE)

 
 



 

PROSSIMI GIORNI

Domenica 18 aprile 2021

Cielo: cielo in prevalenza nuvoloso con addensamenti temporaneamente più compatti associati a precipitazioni sparse, più probabili sui rilievi, a carattere anche di breve rovescio, con quota neve oltre i 1300 metri.

Temperature: minime in lieve aumento con valori attorno a 6 gradi, localmente inferiori di qualche grado nelle aree rurali del settore occidentale. Massime senza variazioni di rilievo, comprese tra i 12-13 gradi della costa e 14-15 gradi delle zone interne.

Venti: al mattino deboli nord-occidentali sulle pianure interne e moderati nord-orientali sul mare e sulla costa, tendenti a divenire deboli orientali durante la giornata. Moderati nord-orientali sui rilievi.

Mare: mosso o localmente molto mosso al mattino, con tendenza ad attenuazione del moto ondoso al pomeriggio.

 

Da lunedì 19 a giovedì 22 aprile 2021

Il periodo sarà caratterizzato da nuvolosità variabile con possibilità di locali brevi precipitazioni, più probabili sui rilievi. Le temperature saranno in generale graduale aumento, con valori massimi che si porteranno attorno a 20 gradi da metà settimana.

 

Ultimo aggiornamento: 12:15 16/04/2021 – Redazione Radio Studio Delta