Categoria: Previsioni MeteoTag: , ,

 

Previsioni a cura di ARPAE Emilia-Romagna

OGGI

Sabato 27 aprile 2024

Cielo

Cielo tra il nuvoloso e il molto nuvoloso con piogge intermittenti e irregolari, perlopiù deboli sulle zone di pianura e a carattere di rovescio sui rilievi. I fenomeni tenderanno ad interessare prevalentemente il settore centro-occidentale nella prima parte della giornata, quello orientale successivamente. Precipitazioni in esaurimento nella sera con schiarite nella notte.

Temperature

In lieve aumento, con minime attorno a 8-9 gradi nelle zone interne di pianura e 10-11 gradi lungo la costa e massime attorno a 17-18 gradi, localmente più alte sul settore orientale della regione.

Venti

Deboli in prevalenza meridionali sui rilievi, orientali sulle zone di pianura.

Mare

Poco mosso.

 
 

DOMANI

Domenica 28 aprile 2024

Cielo

Cielo nuvoloso al mattino con addensamenti più consistenti sull’Appennino occidentale, dove saranno possibili deboli piogge o pioviggini. Tendenza a schiarite nel corso della giornata, più ampie sul settore centro-orientale della regione.

Temperature

In generale aumento, con minime attorno a 10 gradi e massime comprese tra 18-20 gradi della fascia costiera e 22-23 gradi delle zone interne di pianura.

Venti

Deboli meridionali sui rilievi, orientali sulla zone di pianura.

Mare

Poco mosso.

 


 

ALLERTA METEO:
NESSUNA

Allerta: NESSUNAPer sabato 27 aprile non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento. Tuttavia non si escludono temporali sparsi di breve durata, più probabili sulla fascia appenninica con possibili effetti associati occasionali.
 

 

Report Meteo 049/2024 valido dalle 00:00 del 27/04/2024: nessuna allerta.

 


Fase lunare: Luna gibbosa calante 
 Orario Alba: 06:07:48 Orario Tramonto: 20:10:20

Fase lunare: Luna gibbosa calante



 

Radiazione Solare Indice UV

Radiazione ☀
Molto Alta


UV Index

Qualità dell'aria - Air Quality Index

Qualità dell’aria
Buona


Air Quality Index

 

 

PROSSIMI GIORNI

Lunedì 29 aprile 2024

Cielo: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti lungo i rilievi.

Temperature: stazionarie o in locale lieve aumento, con valori minimi attorno a 10 gradi e massimi compresi tra i 18/20 gradi della costa e 23/24 gradi del settore centrale della regione.

Venti: deboli sud-orientali sui rilievi e orientali sulla pianura.

Mare: poco mosso.

 

Da lunedì 29 aprile a giovedì 2 maggio 2024

Ad inizio settimana flussi meridionali associati alla risalita di un promontorio di alta pressione favoriranno condizioni di tempo prevalentemente soleggiato e con temperature in ulteriore lieve aumento. L’avvicinamento di un sistema perturbato di provenienza atlantica determinerà un aumento della nuvolosità dalla sera di martedì, con piogge che dal settore occidentale tenderanno a interessare tutta la regione nei giorni successivi.

 

Ultimo aggiornamento: 06:10 27/04/2024
Redazione Radio Studio Delta | Dati Mappa OpenWeather