Previsioni a cura di ARPAE Emilia-Romagna
OGGI
Sabato 14 dicembre 2024
Cielo
Inizialmente nuvoloso con foschie in pianura e parziali schiarite nel corso della giornata che risulteranno più ampie dalla serata a partire dai settori occidentali. Dalle ore notturne formazione di nebbie sulle aree di pianura emiliane prossime al corso del Po.
Temperature
Massime senza variazioni di rilievo tra 6 e 9 gradi.
Venti
Deboli da ovest/nord ovest.
Mare
Poco mosso sotto costa localmente mosso al largo.
DOMANI
Domenica 15 dicembre 2024
Cielo
In prevalenza sereno con gelate diffuse al primo mattino e banchi di nebbia sulle pianure settentrionali prossime al corso del Po in diradamento nella tarda mattinata ed in nuova formazione nelle ore notturne.
Temperature
Minime in diminuzione con valori tra 0 ed 1 grado sulle aree urbane emiliane ma con valori di qualche grado inferiori in aree extraurbane con gelate diffuse. Valori minimi tra 2 e 4 gradi tra la Romagna e le aree costiere. Massime senza variazioni significative, con valori tra 7 e 9 gradi.
Venti
Deboli occidentali.
Mare
Poco mosso sotto costa ,localmente mosso al largo.
ALLERTA METEO:
NESSUNA
Per le giornate di domenica 15 e lunedì 16 dicembre non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.
➔ Report Meteo 152/2024 valido dalle 00:00 del 15/12/2024: nessuna allerta.
Orario Alba: 07:38:58 Orario Tramonto: 16:32:54
Fase lunare: Luna gibbosa crescente
PROSSIMI GIORNI
Lunedì 16 dicembre 2024
Cielo: in prevalenza sereno con gelate diffuse al primo mattino e banchi di nebbia sulle pianure settentrionali prossime al corso del Po in diradamento nella tarda mattinata ed in nuova formazione nelle ore notturne.
Temperature: minime senza variazioni di rilievo tra -1 e 2 gradi nei centri urbani, con valori ulteriormente più bassi in aree extraurbane con gelate notturne e mattutine. Valori un pò più alti sul riminese fino a 4 gradi. Massime in aumento tra 8 e 12 gradi.
Venti: deboli in prevalenza occidentali o sud-occidentali..
Mare: poco mosso.
Da martedì 17 a venerdì 20 dicembre 2024
La rimonta di un campo di alta pressione garantirà tempo stabile sino a martedì, con temperature in aumento nei valori massimi. L avvicinamento di una perturbazione atlantica da mercoledì, favorirà infiltrazioni di aria umida e debolmente instabile, determinando un aumento della nuvolosità con temperature minime in aumento e precipitazioni deboli che interesseranno principalmente le aree appenniniche e che temporaneamente potranno interessare anche le pianure nelle giornate di giovedì e venerdì. Temperature massime pressoché stazionarie.
Ultimo aggiornamento: 18:15 14/12/2024
Redazione Radio Studio Delta | Dati Mappa OpenWeather