Categoria: Previsioni MeteoTag: , ,

 

Previsioni a cura di ARPAE Emilia-Romagna

OGGI

Venerdì 12 luglio 2024

Cielo

Cielo poco nuvoloso per modesti addensamenti nelle ore pomeridiane e serali in particolare sul settore occidentale dove saranno possibili locali piovaschi in esaurimento; in serata e nella notte transito di nubi medio-alte.

Temperature

Minime comprese tra i 20 gradi sul settore occidentale e i 24 gradi sulla costa.

Venti

A regime di brezza lungo la costa e nelle aree vallive; deboli-moderati prevalentemente sud-occidentali sui rilievi, con temporanei rinforzi nelle aree del crinale appenninico centro-occidentale.

Mare

Quasi calmo o poco mosso.

 
 

DOMANI

Sabato 13 luglio 2024

Cielo

Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino; nelle ore pomeridiane graduale aumento della nuvolosità per modesti e irregolari addensamenti cumuliformi; in serata e nella notte transito di nubi medio-alte.

Temperature

Minime comprese tra i 20 gradi sul settore occidentale e i 24 gradi sulla costa; massime in lieve diminuzione, con valori compresi tra i 32 gradi sulla costa e i 36 gradi, localmente anche con valori superiori, sulla pianura centro-orientale, dove permangono diffuse condizioni di disagio bioclimatico nelle ore centrali della giornata.

Venti

A regime di brezza lungo la costa e nelle aree vallive; deboli, di direzione variabile sul resto del territorio ma con temporanei rinforzi sulle aree del crinale appenninico.

Mare

Quasi calmo o poco mosso; temporaneo aumento del moto ondoso al largo nelle ore notturne.

 


 

ALLERTA METEO:
NESSUNA

Allerta: NESSUNAPer le giornate di sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 luglio non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.
 

 

Report Meteo 087/2024 valido dalle 00:00 del 13/07/2024: nessuna allerta.

 


Fase lunare: Luna crescente 
 Orario Alba: 05:39:30 Orario Tramonto: 20:53:42

Fase lunare: Luna crescente



 

Radiazione Solare Indice UV

Radiazione ☀
Molto Alta


UV Index

Qualità dell'aria - Air Quality Index

Qualità dell’aria
Moderata


Air Quality Index

 

 

PROSSIMI GIORNI

Domenica 14 luglio 2024

Cielo: cielo sereno o poco nuvoloso per il transito di nubi medio-alte.

Temperature: minime in diminuzione, comprese tra i 17 gradi sul settore occidentale e i 21 gradi sulla costa; massime stazionarie o in locale aumento, con valori compresi tra i 34 gradi sulla costa e i 36 gradi, localmente anche con valori superiori, sulla pianura centro-orientale, dove permangono diffuse e forti condizioni di disagio bioclimatico nelle ore centrali della giornata.

Venti: a regime di brezza lungo la costa e nelle aree vallive; deboli, di direzione variabile sul resto del territorio.

Mare: quasi calmo o poco mosso.

 

Da lunedì 15 a giovedì 18 luglio 2024

Il progressivo consolidamento di un anticiclone subtropicale di matrice africana determinerà, anche sul territorio regionale, un aumento delle temperature oltre la norma climatica, associato a condizioni di forte disagio bioclimatico, specialmente nelle aree urbane e di pianura.

 

Ultimo aggiornamento: 18:15 12/07/2024
Redazione Radio Studio Delta | Dati Mappa OpenWeather