Categoria: In Evidenza, RSD News

Dopo tre mesi di silenzio post-Sanremo, Rkomi è pronto a riprendersi la scena. Il cantautore e rapper milanese ha annunciato ufficialmente l’arrivo del suo nuovo progetto: si intitola “decrescendo.” e uscirà venerdì 23 maggio. Il titolo? Un chiaro richiamo alla sua intensa performance sanremese con “Il ritmo delle cose“, dove la frase “è un violento decrescendo” si è incisa nella mente di tanti ascoltatori.

La copertina dell’album, già virale su Instagram, è un piccolo spaccato di infanzia: un giovanissimo Mirko (il vero nome di Rkomi) appare imbronciato tra i sorrisi dei compagni di classe. Un’immagine che promette introspezione, emozioni forti e forse anche una nuova fase del suo percorso artistico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mirko (@rkomi)

Ma non finisce qui: “decrescendo.” diventerà anche un tour, anzi due. Prima una serie di date estive tra luglio e settembre nei principali festival italiani, poi, a ottobre, tre concerti nei palazzetti che promettono scintille:

18 ottobre – Unipol Arena, Bologna

21 ottobre – Unipol Forum, Milano

25 ottobre – Palazzo dello Sport, Roma

Un ritorno in grande stile per uno degli artisti più eclettici della scena italiana, capace di passare dal rap all’indie al pop-rock senza mai perdere la sua identità. D’altronde, dopo dischi come “Taxi Driver” e “Insuperabile”, Rkomi ha dimostrato di essere un artista in continua evoluzione, sempre pronto a sorprendere.