Categoria: In Evidenza, RSD News

di Elisa Gardini

Nek non ha nessuna intenzione di fermarsi. Dopo oltre 30 anni di carriera e un 2024 di concerti sold-out, l’artista emiliano annuncia un nuovo tour europeo per il 2026. Si tratta del suo ritorno sulle scene internazionali dopo ben cinque anni.

Il tour partirà a marzo e prevede 21 date in 10 Paesi tra cui Germania, Francia, Spagna, Svizzera e ovviamente l’Italia. “Il palco è la mia casa, non riesco a farne a meno”, ha detto Nek, che sembra vivere una seconda giovinezza artistica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nek Filippo Neviani (@nekfilipponeviani)

L’annuncio arriva dopo mesi di grande attività live: il cantante di “Laura non c’è ha infatti riempito teatri e arene in tutta Italia, e ora è pronto a portare la sua musica anche oltre confine. Il nuovo tour sarà un’occasione per ripercorrere i suoi successi ma anche per presentare brani più recenti, compresi quelli del suo ultimo progetto “Il mio gioco preferito”.

Voglio cantare con il mio pubblico in ogni angolo d’Europa”, ha detto Nek con entusiasmo. Il tour 2026 lo conferma come uno degli artisti italiani più amati anche all’estero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nek Filippo Neviani (@nekfilipponeviani)