I fan di Michael Jackson dovranno armarsi di pazienza: il tanto atteso biopic dedicato alla vita del Re del Pop arriverà solo nel 2026. A darne conferma è stato Jon Feltheimer, amministratore delegato di Lionsgate Studios, durante una recente conferenza con gli investitori.
Il film, intitolato semplicemente “Michael”, vedrà come protagonista Jaafar Jackson, nipote del cantante, al suo debutto cinematografico. Feltheimer ha dichiarato: “Siamo entusiasti delle tre ore e mezza di girato che abbiamo visto finora. Il lavoro del produttore Graham King e del regista Antoine Fuqua è straordinario. Presto annunceremo una strategia e una data di uscita definitive”.
Un passaggio chiave nelle sue parole lascia però poco spazio all’immaginazione: “È probabile che sposteremo Michael fuori dall’anno fiscale”, ha detto Feltheimer. Tradotto: il film non uscirà prima del 1° aprile 2026, dato che l’anno fiscale negli Stati Uniti termina il 31 marzo.
Visualizza questo post su Instagram
Già il mese scorso Variety aveva anticipato un possibile rinvio, ipotizzando che il film potesse addirittura essere diviso in due parti, considerata la mole di contenuti e l’ambizione del progetto.
Con un budget da 155 milioni di dollari, “Michael” non sarà solo una biografia, ma un vero e proprio viaggio cinematografico nella vita, nella musica e nelle controversie che hanno accompagnato l’icona mondiale. Nel cast, oltre a Jaafar Jackson, troviamo Colman Domingo e Nia Long nei panni dei genitori Joe e Katherine Jackson, e Kat Graham nel ruolo dell’amica e musa Diana Ross.
Un progetto imponente che promette di raccontare l’uomo dietro il mito, tra luci, ombre e soprattutto musica. Bisognerà aspettare ancora un po’, ma se il risultato sarà all’altezza delle aspettative, ne sarà valsa la pena.