di Elisa Gardini
Come ormai da tradizione, Mariah Carey ha aspettato solo pochi minuti dopo la fine di Halloween per dare inizio al Natale. Con un post ironico e scintillante sui suoi social, anche quest’anno la superstar ha decretato ufficialmente l’inizio della stagione più magica dell’anno.
Visualizza questo post su Instagram
Mariah Carey, ribattezzata da tutti “la Regina del Natale”, non smette di stupire. Quest’anno, oltre a rispolverare l’iconico “All I Want For Christmas Is You”, è protagonista della nuova campagna pubblicitaria di una nota multinazionale francese di profumerie. Un’operazione che conferma il suo status di icona globale e simbolo intramontabile delle festività.
Pubblicata per la prima volta nel 1994, “All I Want For Christmas Is You” è diventata un fenomeno culturale e musicale senza tempo. Ogni anno, con l’arrivo di novembre, il brano torna in vetta alle classifiche mondiali: nel 2023 ha superato 1,5 miliardi di stream su Spotify stabilendo un nuovo record per una canzone natalizia. Secondo The Economist, Mariah guadagna ogni anno non meno di 2,5 milioni di dollari solo grazie ai diritti di questa hit, che continua a portare gioia (e successo) da più di trent’anni.
E non è finita qui: la cantante ha annunciato a settembre il suo “Christmastime – in Las Vegas” che la vedrà protagonista dal 28 novembre fino al 13 dicembre al Dolby Live at park MGM di Las Vegas. Un appuntamento ormai imperdibile per i fan, che vedono in lei la vera portavoce dello spirito natalizio.
Foto celebrityabc con licenza BY-SA 2.0