di Elisa Gardini
Mariah Carey è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo settimane di indizi e teaser sui social, la popstar ha confermato che un nuovo album è in arrivo: si tratta del suo sedicesimo disco in studio, soprannominato per ora “MC16″.
L’ultimo album di Mariah, “Caution”, risale al 2018. Da allora i fan hanno atteso con pazienza, e ora qualcosa si muove davvero. Dopo aver condiviso l’anteprima della nuova canzone “Sugar Sweet”, in una clip leggera e divertente in cui la cantante cucina, Mariah ha pubblicato un altro breve video con la scritta: “MC16 – Announcement Tomorrow”.
Alla fine della clip si legge chiaramente “MC16”, sigla ormai diventata virale tra i suoi follower.
Anche se non ci sono ancora tutti i dettagli, Mariah ha confermato in un’intervista a Apple Music di giugno che l’album è completo:
“Non voglio dire troppo… ma sì, è pronto.”
Secondo alcuni rumor, il disco potrebbe uscire il 21 luglio, ma per ora non c’è conferma ufficiale.
Nel frattempo, oltre a “Sugar Sweet”, l’artista ha già rilasciato a giugno un brano intitolato “Type Dangerous”, altra possibile traccia del progetto in arrivo.
Con oltre 200 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Mariah Carey è una delle cantanti più amate e di successo della storia della musica. Ha pubblicato 15 album in studio, diversi EP e compilation, oltre a colonne sonore e remix. Il nuovo disco sarà il suo sedicesimo lavoro originale, e i fan sono già in fermento.
Foto celebrityabc con licenza BY-SA 2.0