Categoria: In Evidenza, RSD News

Luciano Ligabue non si ferma e amplia il raggio de La Notte di Certe Notti. Dopo i grandi appuntamenti estivi negli stadi, il tour continuerà da settembre nei principali palasport e arene italiane, con una nuova serie di concerti pensati come eventi unici, ciascuno con una propria identità.

Il nuovo capitolo prenderà il via il 22 settembre dall’Arena di Verona e attraverserà 14 città, per concludersi il 24 ottobre all’Arena Milano, ultima data live di Ligabue nel 2026. Un vero e proprio gran finale che arriva dopo un’estate già carica di celebrazioni e numeri importanti.

Le “grandi feste” partiranno infatti già a giugno negli stadi: il 5 giugno a Bibione, seguito dagli appuntamenti di Roma (12 giugno, Stadio Olimpico), Torino (17 giugno, Allianz Stadium) e Milano (20 giugno, San Siro). Concerti che anticipano e preparano il terreno a un autunno all’insegna della musica dal vivo.

Il tour nasce per celebrare un doppio anniversario simbolico: i trent’anni di Certe notti e dell’album Buon Compleanno Elvis, pubblicato nel 1995, e i vent’anni dal primo storico Campovolo. Un periodo chiave nella carriera del Liga, che oggi viene riletto e riportato sul palco con uno sguardo nuovo.

Prima di tornare in Italia, Ligabue sarà protagonista anche di Certe Notti in Europa, una serie di date in programma a maggio tra Barcellona, Madrid, Parigi, Londra, Utrecht, Bruxelles, Lussemburgo e Zurigo. Da segnalare anche l’appuntamento del 6 maggio a Milano, dove Ligabue aprirà ufficialmente il palco della nuova Arena Milano con La Prima Notte – Music Opening Ceremony.

Le date autunnali toccheranno Verona, Padova, Bergamo, Genova, Livorno, Pesaro, Firenze, Mantova, Bologna, Messina, Eboli, Bari, Ancona e Milano, per un tour che promette di trasformare ogni concerto in una “notte” da ricordare.

di Elisa Gardini

Foto torre.elena con licenza BY-SA 2.0