Categoria: In Evidenza, RSD News

di Elisa Gardini

Sarà una primavera piena di musica per Levante, che ha appena annunciato il suo nuovo tour nei club intitolato “Dell’amore Club Tour 2026”. La cantautrice siciliana, tra le voci più autentiche e intense della scena italiana, tornerà sul palco a partire dal 4 maggio 2026 con la data zero prevista per il 29 aprile al Gran Teatro Geox di Padova.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L E V A N T E (@levanteofficial)

«Torno con la primavera… ti troverò per amarci?» ha scritto Levante sui social, scatenando l’entusiasmo dei fan che da mesi attendevano novità dopo la conclusione del suo precedente tour e il successo dell’ultimo album “Opera Futura”. I biglietti saranno disponibili e c’è già grande attesa per quella che si preannuncia come una serie di concerti dal clima intimo e coinvolgente.

Il titolo della tournée, “Dell’amore Club Tour”, sembra anticipare un nuovo capitolo discografico, probabilmente dedicato ai molteplici volti dell’amore, tema da sempre caro a Levante, che nelle sue canzoni riesce a raccontare con sensibilità e forza le sfumature delle relazioni, della libertà e della vulnerabilità.

Negli ultimi mesi la cantante ha pubblicato due brani che hanno fatto da apripista al suo nuovo progetto musicale: “Mai Mai”, una canzone che parla di resilienza e nuove partenze, e “Niente da dire”, che ha conquistato radio e piattaforme streaming per il suo tono diretto e malinconico. Due tracce che mostrano una Levante più matura, consapevole, ma sempre capace di emozionare con la sua voce riconoscibile e i testi poetici.

Oltre alla musica Claudia Lagona (questo il suo vero nome) continua a essere una delle figure più amate e seguite anche per la sua eleganza e la naturalezza con cui affronta temi personali e sociali, dal femminismo alla maternità, fino al delicato equilibrio tra carriera e vita privata.

Il tour, che toccherà alcune delle principali città italiane, promette un’esperienza intensa tra atmosfere raccolte e arrangiamenti curati nei minimi dettagli, un ritorno “a casa” per Levante, che non ha mai smesso di rinnovarsi pur restando fedele alla sua essenza.