di Elisa Gardini
Levante è pronta a regalarci un nuovo capitolo musicale: un album inedito è in arrivo questo autunno, e tra le tracce c’è una collaborazione davvero speciale. In studio si è infatti unita alla piccola Alma Futura, sua figlia di soli tre anni, per registrare una canzone che promette emozioni autentiche.
Secondo quanto condiviso sui social da Levante, la piccola ha suonato un glockenspiel contribuendo alla creazione del riff principale di uno dei brani del disco: “Alma ha appena creato il riff di uno dei brani del nuovo disco. Quando uscirà, vi svelerò di quale si tratta”
Visualizza questo post su Instagram
Levante non ha nascosto l’orgoglio per la sua piccola: “Sono fiera di sta scugnizza” ha scritto affettuosamente, mentre il gesto di condividere una foto in studio—un’abitudine che precede ogni suo lavoro importante—ha acceso le speranze su una release imminente .
Tra i brani già certi nella tracklist, “Maimai”, singolo pubblicato il 6 giugno 2025, funge da ponte emozionale tra passato e futuro creativo. Un pezzo ironico e tagliente, definito da molti come una “revenge song” leggera, che celebra l’autodeterminazione e il sorriso dopo il dolore.
L’album sarà il suo sesto lavoro in studio, due anni dopo Opera futura (2023), un lavoro intimo e potente che affrontava temi come la maternità, il corpo e la rinascita interiore, ispirato anche dal nome della figlia Alma Futura.