di Elisa Gardini
I fan di Lady Gaga possono iniziare a sognare: la regina del pop è pronta a tornare in Europa con un nuovo spettacolare tour negli stadi. Secondo quanto riportato da diverse testate internazionali, la popstar sarebbe sul punto di annunciare la leg europea del “Mayhem Ball Tour”, lo show che accompagna il suo ultimo album di successo, “Mayhem”.
Visualizza questo post su Instagram
Il tour, che ha già infiammato gli Stati Uniti con scenografie futuristiche e coreografie mozzafiato, dovrebbe approdare nel vecchio continente nell’estate 2026, toccando le principali città europee. Tra queste spicca Milano con una data che potrebbe tenersi allo Stadio San Siro, già teatro dei suoi leggendari concerti del 2012 e del 2022.
L’annuncio ufficiale è atteso entro la fine del mese insieme al lancio della versione deluxe dell’album intitolata “Total Mayhem”, che includerà un nuovo singolo inedito.
Le prime città trapelate includono Londra (Wembley Stadium), Liverpool (Anfield Road), Parigi (Stade de France), Düsseldorf, Varsavia, Vienna e Atene e il “like” del batterista di Gaga, Tosh Peterson, ai post che parlano del tour sembra confermare che qualcosa di grande sta davvero per accadere.
Il 2025 è stato un anno intenso per Lady Gaga tra musica, cinema e nuove collaborazioni. Il suo album “Mayhem” ha debuttato ai vertici delle classifiche mondiali grazie a hit come “Abracadabra” e “The Dead Dance”, segnando un ritorno alle atmosfere più rock ed elettroniche che ricordano gli esordi della sua carriera.
Sul fronte cinematografico Gaga ha nuovamente conquistato la scena con la sua interpretazione di Harley Quinn nel film “Joker: Folie à Deux”, accanto a Joaquin Phoenix, un successo planetario che le è valso una candidatura ai Golden Globe come miglior attrice, la partecipazione alla fortunata serie “Mercoledì 2” sulla piattaforma Netflix nel ruolo di Rosaline Rotwood, una leggendaria ex insegnante della Nevermore Academy. Dopo “A Star Is Born” e “House of Gucci”, la sua carriera cinematografica sembra ormai affermata quanto quella musicale.
La popstar, che ama definirsi “una performer prima di tutto”, ha recentemente raccontato in un’intervista di voler unire ancora di più musica, moda e arte nei suoi prossimi progetti. Non a caso, “Mayhem Ball Tour” si preannuncia come uno show teatrale e immersivo, dove la potenza vocale di Gaga incontrerà una nuova estetica cyber-punk.
Nulla è ancora ufficiale, ma l’attesa cresce. Se davvero Lady Gaga dovesse tornare a esibirsi in Italia, sarebbe l’evento pop più atteso dell’estate 2026.