La pop star canadese Justin Bieber non si ferma: a meno di due mesi dal ritorno discografico con “Swag”, pubblicato l’11 luglio 2025, oggi arriva a sorpresa il suo ottavo album in studio, “Swag II“. L’annuncio è stato affidato a una strategia visiva d’impatto: billboard rosa confetto nelle principali metropoli globali — da New York a Londra, Seoul, Sydney e Shanghai—e post enigmatici su Instagram, tutti con un solo messaggio: “Swag II mezzanotte stasera”.
Il disco arriva con ben 23 brani inediti e con collaborazioni di grande rilievo, tra cui Tems, Bakar e Lil B Mentre “Swag” esplorava sonorità R&B e temi profondamente personali – come la paternità, la salute mentale e la fede – “Swag II” sembra virare verso un approccio più pop, mantenendo però intatta l’energia e la creatività dell’artista.
Visualizza questo post su Instagram
Si tratta di una vera e propria “double drop” musicale: due album, due stili, un solo artista in evoluzione rapida. “Swag II” segna un momento significativo per Bieber, sia dal punto di vista artistico che personale: il primo progetto dopo la nascita del figlio Jack Blues, un nuovo equilibrio familiare e professionale consolidato – anche grazie alla recente vendita della linea cosmetica di Hailey Bieber – che sembra aver inspirato questa nuova ondata creativa.