Categoria: In Evidenza, RSD News

di Elisa Gardini

I Ricchi e Poveri non conoscono soste. Dopo il trionfo del tour 2024–2025, il celebre duo composto da Angela Brambati e Angelo Sotgiu guarda già al futuro con un nuovo progetto live che attraverserà l’Europa nel 2026. La loro energia e il legame indissolubile con il pubblico continuano a rendere ogni concerto una festa di musica e ricordi.

Prima di pensare al prossimo anno, però, i due artisti concluderanno il 2025 con tre speciali tappe: Friburgo (Svizzera) l’8 novembre, Bucarest (Romania) il 17, e Varna (Bulgaria) il 22. Tre serate per chiudere in bellezza una stagione ricca di emozioni.

Il tour europeo 2026 toccherà numerose città: Praga, Londra, Bratislava, Berlino, Monaco, Vienna e Colonia, solo per citarne alcune. In totale, sei date in Germania e altre tappe in Repubblica Ceca, Inghilterra, Slovacchia e Austria. Un viaggio musicale che conferma quanto l’affetto per I Ricchi e Poveri vada ben oltre i confini italiani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da gotobeat (@gotobeat.live)

Il duo è infatti amatissimo non solo in Italia, ma anche in Spagna, Russia, Polonia, Grecia e America Latina, dove brani come “Sarà perché ti amo” e “Mamma Maria” sono diventati veri inni generazionali.

La loro carriera è costellata di momenti iconici: dal debutto a Sanremo nel 1970 con “La prima cosa bella “(classificandosi secondi) alla vittoria del Festival nel 1985 con “Se m’innamoro, passando per milioni di copie vendute nel mondo e collaborazioni con grandi artisti internazionali.

Oggi, dopo oltre mezzo secolo di musica e più di 22 album pubblicati, I Ricchi e Poveri continuano a stupire: dopo i successi recenti di “Ma non tutta la vita” e “Aria”, i fan attendono con entusiasmo nuove canzoni che, come sempre, sapranno unire leggerezza, melodia e tanto cuore.

I biglietti per il tour europeo 2026 sono già disponibili e promettono di andare a ruba.