Categoria: In Evidenza, RSD News

Harry Styles è pronto a riaccendere la pista. Dopo giorni di indizi disseminati con cura maniacale, l’artista britannico ha ufficialmente annunciato l’uscita del suo nuovo album, “Kiss All The Time. Disco Occasionally”, disponibile dal 6 marzo. Un titolo che è già una dichiarazione d’intenti: sensualità, libertà e quella leggerezza elegante che Styles ha reso la sua firma sonora.

Il disco conterrà 12 tracce e arriva a tre anni di distanza da Harry’s House (2022), l’album che lo ha consacrato definitivamente come pop star globale grazie a hit come “As It Was”, “Late Night Talking” e “Music for a Sushi Restaurant”. Brani che hanno dominato classifiche e playlist, confermando la sua capacità di fondere pop, funk e nostalgia anni ’70 con una naturalezza disarmante.

Negli scorsi giorni, i fan più attenti avevano già fiutato qualcosa. Prima una clip pubblicata dal concerto di Campovolo, poi una serie di poster apparsi in diverse città del mondo con la frase criptica “We Belong Together”. A completare il puzzle, una registrazione vocale in bassa fedeltà inviata a chi si era iscritto al nuovo sito ufficiale: poche parole sussurrate, lo stesso messaggio, e un’atmosfera volutamente intima, quasi clandestina.

Con “Kiss All The Time. Disco Occasionally”, Harry Styles sembra voler spingere ancora più in là il suo immaginario: meno introspezione domestica, più corpi in movimento, luci soffuse e ritmi che guardano alla disco, al funk e al pop vintage, senza rinunciare a quel romanticismo moderno che ha reso iconici brani come “Watermelon Sugar”, “Adore You” e “Sign of the Times”.

Se Harry’s House era un rifugio, questo nuovo album promette di essere una notte fuori che non vuoi far finire. E il 6 marzo, a quanto pare, si balla.

di Elisa Gardini

Foto Lily Redman con licenza BY 2.0