di Elisa Gardini
Dopo aver realizzato il sogno della sua prima volta all’Arena di Verona, sabato 4 ottobre, Francesca Michielin è pronta per una nuova avventura live: un tour teatrale che partirà nell’autunno 2026.
Il debutto all’Arena è stato un evento memorabile: oltre 10mila persone hanno assistito al concerto in cui Francesca è stata accompagnata da una band tutta al femminile e da numerosi ospiti speciali. Sul palco, al suo fianco, si sono alternati artisti come Carl Brave, Emma, Fiorella Mannoia, Gaia, Irama, Levante, Tommaso Paradiso ed Elisa. A tutti loro, ma soprattutto ai fan, la cantautrice ha rivolto un sentito ringraziamento: «Mi avete protetta, abbracciata e dato fiducia. Questo sogno non l’ho vissuto da sola, ma insieme a tutti voi».
Un traguardo importante che l’ha vista celebrare i suoi trent’anni e riscoprire quella voce che temeva di aver perso. «Ci vorrà del tempo per realizzare tutto questo», ha scritto sui social, «ma è stato un sogno che abbiamo sognato insieme».
Visualizza questo post su Instagram
Ora Francesca guarda avanti: il prossimo anno la sua musica sarà protagonista nei teatri d’Italia. I biglietti sono già disponibili e queste le date annunciate:
8 novembre 2026 – Trento, Auditorium Santa Chiara (data zero)
11 novembre 2026 – Venezia, Teatro Malibran
13 novembre 2026 – Torino, Teatro Colosseo
16 novembre 2026 – Firenze, Teatro Verdi
20 novembre 2026 – Bari, Teatro Petruzzelli
22 novembre 2026 – Bologna, Europauditorium
23 novembre 2026 – Trieste, Teatro Rossetti
25 novembre 2026 – Padova, Gran Teatro Geox
28 novembre 2026 – Roma, Teatro Conciliazione
1 dicembre 2026 – Milano, Teatro Arcimboldi
3 dicembre 2026 – Napoli, Teatro Augusteo
Un’occasione speciale per ascoltare la Michielin in una dimensione più intima e raccolta, dopo l’emozione del grande palco.
Foto Albin Olsson con licenza BY-SA 4.0