di Elisa Gardini
Dopo due anni e mezzo di silenzio discografico, Fabrizio Moro torna con un nuovo progetto: il 14 novembre uscirà “Non ho paura di niente”, il suo decimo album in studio. Un lavoro che arriva a sei anni da “Figli di nessuno” (2019) e che segna una nuova tappa nella carriera del cantautore romano.
Visualizza questo post su Instagram
Il disco conterrà 9 brani inediti, intreccio di introspezione personale e riflessione collettiva, cifra stilistica che da sempre contraddistingue l’artista. Niente piattaforme digitali questa volta: l’album sarà disponibile solo in formato fisico: in CD, vinile, vinile deluxe green purple (edizione limitata e numerata) e persino in musicassetta, per un ritorno alle radici più autentiche dell’ascolto.
Reduce dai concerti-evento dello scorso aprile al Palazzo dello Sport di Roma e all’Unipol Forum di Milano, in cui ha celebrato i suoi 25 anni di carriera, Moro racconta così la nascita del progetto:
“In questi anni di assenza, si sono rivoluzionate tante cose dentro di me. Nelle nuove canzoni che ho scritto, ci sono ancora diverse paure, tante cadute, ma soprattutto, c’è tutta la voglia di rialzarsi. Ho pensato a chi c’è sempre stato e a chi forse ha voglia di ritrovarmi adesso. Non smetterò mai di cantare la mia verità, e non smetterò mai di credere che la musica possa unire”.
Visualizza questo post su Instagram
Con “Non ho paura di niente”, Fabrizio Moro rinnova il suo legame con il pubblico, continuando a raccontare fragilità e resistenza con la sincerità che lo ha reso una delle voci più amate della musica italiana.