di Elisa Gardini
Eros Ramazzotti torna a far parlare di sé con una notizia che ha incendiato l’entusiasmo dei fan: nel nuovo album “Una storia importante” ci sarà un duetto con Alicia Keys. La collaborazione, rimasta segreta fino a poche ore fa, è stata annunciata dallo stesso artista sui social confermando uno degli incontri musicali più inattesi e prestigiosi della sua carriera.
Visualizza questo post su Instagram
Il disco arriverà il 21 novembre e si preannuncia già come uno dei progetti più ambiziosi mai realizzati dal cantautore romano.
La presenza di Alicia Keys, voce iconica, musicista straordinaria e vincitrice di 15 Grammy Awards, arricchisce una squadra di nomi già impressionante.
Nel nuovo album troveremo infatti collaborazioni con: Andrea Bocelli, Elisa, Kany García, Giorgia, Jovanotti, Lali, Carín León, Max Pezzali e Ultimo.
Visualizza questo post su Instagram
Un mosaico di voci italiane e internazionali che rappresenta diverse generazioni e diversi mondi musicali, confermando la volontà di Ramazzotti di costruire un disco dal respiro globale, celebrativo e, allo stesso tempo, profondamente personale.
Negli ultimi mesi Eros è apparso più ispirato che mai: nuove sessioni in studio, messaggi ai fan, anticipazioni sui social e una rinnovata energia live. Dopo il grande successo del “Battito Infinito World Tour”, il cantautore è pronto a tornare nuovamente sul palco: un nuovo tour mondiale partirà a febbraio, portando con sé i brani storici e, naturalmente, le canzoni di “Una storia importante”.
Le nuove hit, compreso il duetto con Alicia Keys, troveranno così la loro dimensione naturale: quella del live, dove Eros da oltre quarant’anni continua a emozionare intere generazioni.
L’annuncio della collaborazione con Alicia Keys ha rapidamente raggiunto le tendenze social tra commenti entusiasti, video di fan, e ipotesi sul sound del brano. Manca poco alla scoperta.
Nel frattempo Ramazzotti promette un album ricco di storie, contaminazioni e sorprese: una storia importante, appunto.
Foto Nuță Lucian from Cluj-Napoca, Romania con licenza BY 2.0