Categoria: In Evidenza, RSD News

Il 7 settembre 2026 segnerà il suo attesissimo ritorno live davanti a milioni di fan.

Elton John torna ufficialmente a suonare dal vivo. La leggenda della musica sarà il primo headliner del Rock in Rio 2026, uno dei festival più celebri al mondo. Il 7 settembre 2026 Elton salirà sul prestigioso Palco Mundo (World Stage) per quello che sarà il suo unico concerto in Brasile e uno degli appuntamenti musicali più attesi del prossimo anno.

Un ritorno che profuma di evento storico: Elton non si esibisce in Brasile da quasi dieci anni, e questo show segna una nuova pagina dopo la conclusione del suo tour d’addio, il monumentale “Farewell Yellow Brick Road”, terminato nel luglio 2023. All’epoca il cantante aveva dichiarato che non avrebbe più affrontato tournée mondiali, lasciando intendere però che avrebbe continuato a regalare ai suoi fan “qualche concerto occasionale”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elton John (@eltonjohn)

Negli ultimi anni, infatti, Elton John ha scelto di apparire solo in eventi speciali come il 50° Candlelight Concert negli Stati Uniti (dicembre 2024), l’inaugurazione dello Stonewall National Monument Visitor Center e l’iconica performance alla Rock & Roll Hall of Fame 2023, in onore dello storico collaboratore Bernie Taupin.

L’ultima apparizione live risale invece all’ottobre 2025, in occasione del Gran Premio di Singapore.

Ora, con Rock in Rio, l’artista torna in grande stile: un’occasione imperdibile per rivederlo al piano, sotto le luci di uno dei palchi più importanti del pianeta.

Sir Elton è pronto. E il mondo pure.

di Elisa Gardini

Foto Library of Congress Life con licenza CC0 1.0