Categoria: In Evidenza, RSD News

Tutto è nato da “Dedicato a te”, la hit cult del 2003 de Le Vibrazioni. Oggi quella canzone prende nuova vita con “Immensamente Giulia, un musical-rock pronto a debuttare al Teatro Nazionale di Milano nel marzo 2026. Il progetto è firmato da Francesco Sarcina (voce e chitarrista della band), che ha curato musiche, testi, e direzione artistica, portando sul palco una storia vera: l’amore vissuto da lui con Giulia, musa e ispirazione del brano.

La storia è potente: amore, ricordi e nostalgia ambientati nella Milano degli anni ’90, raccontati con musica dal vivo, attori, performance e 28 brani originali. L’obiettivo? Trasformare un’emozione privata in un racconto collettivo, e restituire al pubblico quello spirito intenso e romantico che ha reso “Dedicato a te” un classico.

E non è tutto: Le Vibrazioni non sono una band qualsiasi. Nati a Milano nel 1999, formati da Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda, dopo anni di concerti nei locali sono esplosi nel 2003 con “Dedicato a te”, singolo che ha scalato le classifiche, conquistato il disco di platino e lanciato un intero fenomeno musicale.

Nel tempo la band ha regalato all’Italia decine di canzoni diventate miti: da “In una notte d’estate” a “Vieni da me”, da “Ovunque andrò” a … “E se ne va”, fino ai più recenti lavori come “Così Sbagliato” e “Tantissimo”.

Ora, con “Immensamente Giulia”, Le Vibrazioni guardano avanti: la prima tappa è Milano ma l’idea, come confermato dalle audizioni già aperte, è portare lo spettacolo in tournée nelle principali città italiane.

di Elisa Gardini