di Elisa Gardini
“Deliver Me From Nowhere” ha finalmente un volto e una voce: è uscito il primo trailer ufficiale del film evento dedicato a Bruce Springsteen e alla genesi del suo capolavoro del 1982, “Nebraska”, considerato uno degli album più profondi e spogli della sua carriera.
A interpretare il Boss è Jeremy Allen White, reduce dal successo internazionale di “The Bear”, mentre la regia è affidata a Scott Cooper, già dietro film intensi come “Crazy Heart e Hostiles”.
Il film debutterà nei cinema italiani il 24 ottobre 2025, e promette di essere molto più di un semplice biopic: sarà un’immersione cruda e poetica nei giorni più complessi e creativi dell’artista americano.
Oltre a White nei panni di Bruce, il film vede Jeremy Strong (Succession) nel ruolo del manager Jon Landau, Stephen Graham come Douglas Springsteen, il padre, Gaby Hoffmann in quelli di Adele Springsteen, la madre, e Odessa Young nel ruolo inedito di Faye, una figura chiave nella vita sentimentale del giovane Bruce. Johnny Cannizzaro completa il cast come Little Steven Van Zandt.
“Nebraska” nacque come una raccolta di demo casalinghi, registrati su un 4 piste, ma divenne una pietra miliare per il suo tono cupo e sincero. Il film segue la creazione del disco tra paure personali, legami familiari e la consapevolezza di essere un artista all’incrocio tra successo e identità.
Foto Uhlemann, Thomas con licenza BY-SA 3.0