Categoria: In Evidenza, RSD News

di Elisa Gardini

Ad inizio Agosto, al Terraviva Festival di Grottaglie, Bresh, autore dell’album di successo “Mediterraneo“, si è ritrovato protagonista di un momento che ha fatto il giro del web tra risate e commenti ironici.

Mentre eseguiva “Torcida”, uno dei brani più amati del suo repertorio, l’autotune ha iniziato a distorcere la sua voce oltre misura trasformandola in quella acuta e inconfondibile di Alvin, il leader dei Chipmunks.

@imma.argentinaa @Bresh non male questa versione#bresh #torcida #fyp #chipmunks #taranto ♬ suono originale – Imma

La scena, immortalata e condivisa in tempo record su TikTok, ha subito scatenato paragoni con il celebre scoiattolo dei cartoni. Ma a rendere virale l’episodio è stata soprattutto la reazione spontanea di Bresh: uno sguardo perplesso verso il suo dj, un attimo di incredulità e poi una fragorosa risata che ha contagiato il pubblico.

Non è il primo intoppo tecnico a segnare i live del cantautore genovese. I fan più fedeli ricordano bene episodi passati, come il microfono spento e la caduta del bodypack di Cristiano De André durante la serata delle cover a Sanremo, quando Bresh aveva interpretato “Creuza de mä”.

C’è chi ipotizza che anche questa “voce da cartone” possa essere stata una gag orchestrata dal dj per stemperare l’atmosfera, in una sorta di ironico omaggio alla lunga serie di imprevisti che ormai accompagnano la carriera live di Bresh.