di Elisa Gardini
Pronti a scatenarvi di nuovo? Perché David Bowie e Mick Jagger stanno per tornare, e questa volta in vinile bianco scintillante! Per celebrare i 40 anni dello storico duetto “Dancing In The Street”, la Parlophone ha deciso di fare un regalo ai fan: una ristampa in edizione limitata che arriverà il 29 agosto 2025, con tutti i mix ufficiali del brano e una missione benefica.
Tutto iniziò nel giugno del 1985, quando due leggende del rock si ritrovarono in uno studio di Londra per registrare una cover super energica del classico di Martha Reeves & The Vandellas. Il motivo? Supportare il Live Aid, il mega evento benefico in mondovisione per aiutare le popolazioni colpite dalla fame in Africa.
Visualizza questo post su Instagram
Il videoclip, diventato iconico per le mosse scatenate e i look “over the top”, fu trasmesso il 13 luglio poco prima che Bowie salisse sul palco del Wembley Stadium. La canzone volò in cima alle classifiche britanniche e conquistò anche l’America.
“Guardarlo oggi è esilarante!”, ha raccontato Jagger. “Tutto improvvisato, ci stavamo solo divertendo come pazzi.”
La nuova edizione da 12″, in vinile bianco, non è solo bella da vedere, ma anche speciale da ascoltare: rimasterizzata e con tutti i mix inclusi. E c’è di più: il 30% dei ricavi andrà al Band Aid Charitable Trust, perché il rock non dimentica le sue origini solidali.