Categoria: In Evidenza, RSD News

Un progetto cinematografico senza precedenti è pronto a raccontare la storia dei Beatles come mai prima d’ora. Il regista Sam Mendes ha annunciato la realizzazione di quattro film, ciascuno dedicato a un membro della leggendaria band di Liverpool: John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr.

Per la prima volta, Apple Corps e i Beatles stessi hanno concesso i diritti completi sulla loro musica e sulle loro storie personali per un’opera cinematografica, rendendo questo evento qualcosa di davvero speciale per tutti i fan della band. Mendes ha descritto il progetto come “la prima esperienza cinematografica bingeable (che vi terrà incollati allo schermo)”, un’idea rivoluzionaria che permetterà agli spettatori di immergersi a fondo nelle vite dei Fab Four attraverso quattro film interconnessi.

Il cast è stato finalmente rivelato e ci sono grandi aspettative sulle interpretazioni degli attori scelti:

Harris Dickinson sarà John Lennon
Paul Mescal vestirà i panni di Paul McCartney
Joseph Quinn interpreterà George Harrison
Barry Keoghan darà vita a Ringo Starr
La scelta del cast è già un argomento di discussione tra i fan, ma c’è grande entusiasmo nel vedere come questi talentuosi attori daranno voce e anima ai Beatles.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Beatles (@thebeatles)

L’uscita dei quattro film è prevista per aprile 2028 e l’idea di raccontare la storia della band attraverso prospettive individuali, aggiunge un livello di profondità mai esplorato prima nei tanti documentari e biopic dedicati ai Beatles.

Questo progetto rappresenta un’opportunità unica per scoprire non solo la storia musicale della band, ma anche il lato umano di John, Paul, George e Ringo. Non resta che attendere e prepararci a un viaggio cinematografico indimenticabile nel cuore della Beatlemania.