Categoria: In Evidenza, RSD News

di Elisa Gardini

L’attesa è finita: Ariana Grande torna in concerto. La cantante americana ha annunciato il suo nuovo tour, “The Eternal Sunshine Tour”, la prima tournée dal 2019. Il debutto è fissato per il 6 giugno 2026 a Oakland, in California, con una lunga serie di tappe in Nord America prima del gran finale europeo.

Dopo il debutto sulla West Coast, Ariana si esibirà in quattro date a Los Angeles, altrettante a Brooklyn, due show in Florida e tappe in città come Austin, Atlanta, Boston, Montreal e Chicago.
Il tour si concluderà a Londra, con cinque concerti già destinati a entrare nella storia: 15, 16, 19, 20 e 23 agosto 2026 all’O2 Arena.
La prevendita per il Regno Unito partirà il 16 settembre 2025, mentre la vendita generale sarà aperta dal 18 settembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande)

L’annuncio è stato accompagnato da un teaser su Instagram, ispirato al corto “Brighter Days Ahead” contenuto nell’edizione deluxe di “Eternal Sunshine”, l’album del 2024 che ha segnato una nuova fase della carriera di Ariana.

Negli ultimi anni la popstar si è dedicata soprattutto al cinema: ha conquistato una candidatura all’Oscar per il ruolo di Glinda in “Wicked”. Il sequel, “Wicked: For Good”, arriverà nelle sale a novembre 2025, mentre nel 2026 è atteso anche il nuovo capitolo della saga “Ti presento i miei”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ariana Grande (@arianagrande)

Già a luglio Ariana aveva rassicurato i suoi fan con un messaggio sui social: “Molto sciocco pensare che solo perché ho le mani piene io abbia intenzione di abbandonare la musica. È sempre stata la mia ancora di salvezza. Mi sento grata, emozionata e ispirata”.

Un messaggio che oggi trova conferma con l’annuncio di un tour che si preannuncia come uno degli eventi musicali più attesi del 2026.