di Elisa Gardini
È ufficiale: Annalisa e Marco Mengoni uniscono le loro voci in un singolo inedito dal titolo evocativo, “Piazza San Marco”, disponibile da venerdì 5 settembre su tutte le piattaforme digitali e in radio.
Il brano nasce da un’idea condivisa: dalla voglia di esplorare territori sonori nuovi in equilibrio tra eleganza pop e una scrittura sincera, che mette al centro le emozioni quotidiane. “Piazza San Marco” non è solo un luogo iconico italiano, ma diventa metafora di uno spazio dell’anima: dove ci si incontra, ci si perde e, forse, ci si ritrova.
Per entrambi gli artisti questo duetto segna la prima collaborazione discografica. Un evento musicale che arriva in un momento d’oro delle rispettive carriere: Annalisa continua a dominare le classifiche con i suoi ultimi successi, mentre Mengoni è reduce da una serie di concerti sold out e da un tour che lo ha consacrato sempre più come presenza solida e internazionale del pop italiano.
Il duetto sarà contenuto in “Ma io sono fuoco”, l’attesissimo nuovo album di Annalisa in uscita in autunno; entrambi gli artisti si preparano ad un inverno ricco di appuntamenti musicali italiani ed europei.