Adele è pronta a inaugurare un nuovo capitolo della sua carriera: dopo aver conquistato le classifiche mondiali, la cantante britannica si prepara a fare il suo ingresso ufficiale nel mondo del cinema. Il suo debutto come attrice è fissato per il 2026, nel prossimo attesissimo film firmato da Tom Ford, stilista e regista visionario già acclamato per “A Single Man” e “Animali Notturni”.
Non è la prima volta che Adele sfiora il grande schermo: nel 2018 era stata coinvolta in “La mia vita con John F. Donovan“ di Xavier Dolan. In quell’occasione, però, il suo ruolo si era limitato alla realizzazione della colonna sonora. Nonostante la mancata partecipazione, la cantante non ha mai nascosto la sua curiosità per il cinema, lasciando sempre aperto uno spiraglio verso la recitazione. Ora, finalmente, quel passo diventa realtà.
Il nuovo progetto di Tom Ford sarà un adattamento del romanzo del 1982 “Cry to Heaven” di Anne Rice, una storia intensa e drammatica che segue l’avventura di un castrato e di un nobile veneziano decisi a lasciare un segno nella storia dell’opera. Un racconto ricco di emozioni, musica e teatralità: un territorio perfetto per accogliere la sensibilità artistica di Adele.
Accanto alla star britannica, il cast sarà di altissimo livello:
Colin Firth, Mark Strong, Thandiwe Newton, Nicholas Hoult, Aaron Taylor-Johnson e il quindicenne Owen Cooper, talento prodigio e più giovane vincitore di un Emmy maschile grazie alla serie Netflix “Adolescence.”
di Elisa Gardini
Foto nicolas genin con licenza BY-SA 2.0
Foto marcen27 from Glasgow, UK con licenza BY 2.0
