Categoria: RSD News

Per il 25 aprile Sting, annuncia l’uscita di “Sting 3.0 Live”, il disco dal vivo che contiene le registrazioni dello eseguiti durante il suo “Sting 3.0 World Tour”, accompagnato dal chitarrista Dominic Miller e dal batterista Chris Maas.

L’ultimo tour dell’ex Police è partito il 25 maggio 2024 da Dresda (Germania) e si è concluso il 3 aprile 2025 ad Abu Dhabi dopo 87 concerti.

Il disco (il settimo dal vivo di Sting) sarà disponibile in formato digitale, su CD e in vinile da 180 grammi. Inoltre, una speciale edizione limitata intitolata “Record Store Day Deluxe Edition” sarà rilasciata il 12 aprile.

La versione “standard” di “Sting 3.0 Live” raccoglie 9 hit del cantautore britannico tra cui “Be Still My Beating Heart”, estratta da ”…Nothing By The Sun”, il suo secondo album da solista del 1987, canzone, prima di questo tour, assente da parecchio tempo in scaletta.

L‘edizione deluxe in doppio LP per il Record Store Day conterrà invece 17 brani, tra cui brani mai pubblicati prima in versione dal vivo, come “I Wrote Your Name (Upon My Heart)”, “Never Coming Home” e “Can’t Stand Losing You”.

La produzione dell’album è stata curata da Martin Kierszenbaum, con registrazioni effettuate da Howard Page e il supporto di Tony Lake. Il mixaggio è stato realizzato da Robert “Hitmixer” Orton e il mastering è stato effettuato da Gene Grimaldi presso Oasis Mastering.