Categoria: RSD News

“An artist is an artist” è il titolo del singolo che segna il ritorno degli Skunk Anansie con nuova musica dopo quasi tre anni, ovvero dall’uscita dei brani del 2022 “Piggy” e “Can’t take you anywhere”.  Come promesso in un comunicato stampa, la nuova canzone è il primo assaggio di ciò che la band capitanata da Skin ha in serbo per il 2025.

Il singolo è prodotto da David Sitek dei TV On The Radio, noto per il suo lavoro di produzione con Foals, Yeah Yeah Yeahs, Santigold, Solange, Weezer e Chelsea Wolfe. A proposito di Sitek, Skin ha affermato in una nota: “Il suo nome compariva su molti dischi che ci piacevano. Ma nessuno suonava allo stesso modo. I progetti suonavano tutti freschi, ma soprattutto gli artisti suonavano tutti come se stessi”. Il chitarrista Ace, ha aggiunto: “Ci ha ricordato che il processo di creazione della musica non deve essere per forza così complicato. Quando si fonda una band non lo è mai. Ci ha ricordato di ridurre le cose al minimo”.

L’uscita di “An artist is an artist” anticipa la partenza del nuovo tour degli Skunk Anansie, che saranno in concerto anche in Italia per una data già sold out all’Alcatra di Milano il prossimo 7 marzo.