Gli Eagles hanno annunciato di essere pronti a dare l’addio ai palchi condividendo le informazioni del loro tour finale. La tournée, battezzata “The Long Goodbye: The Final Tour“, prenderà il via il prossimo mese di settembre e per ora include date solo in Nord America.
Stando a quanto riportato in un comunicato stampa ripreso dall’NME, dopo le prime tappe confermate la band californiana – ora formata da Don Henley, Joe Walsh, Timothy B. Schmit, Vince Gill e Deacon Frey, figlio del compianto Glenn Frey – “andrà poi in scena in ogni paese in cui c’è richiesta dal pubblico“.
Come segnalato, “The Long Goodbye: The Final Tour” dovrebbe andare avanti fino al 2025, ma non sono ancora state annunciate ulteriori date, che potrebbero includere il Regno Unito e l’Europa. Durante gli appuntamenti del tour finora confermati, gli Eagles saranno supportati dagli Steely Dan in tutte le date confermate.
In una dichiarazione stampa, la formazione statunitense ha dichiarato:“Gli Eagles hanno vissuto una miracolosa odissea di 52 anni, esibendosi in tutto il mondo, tenendo viva la musica anche a fronte di tragiche perdite, sconvolgimenti e battute d’arresto di vario genere. Il merito e i ringraziamenti vanno al nostro team di management di lunga data, alla nostra road crew e ai nostri eccezionali musicisti di supporto per il sostegno di tutti questi anni. Sappiamo quanto siamo fortunati e ne siamo grati. La nostra carriera è durata molto più a lungo di quanto avessimo sognato. Ma ogni cosa ha il suo tempo, ed è giunto il momento per noi di chiudere il cerchio”.Nella nota, la band ha poi confermato che il tour “è attualmente in fase di pianificazione“, sottolineando di voler dare “a tutti i nostri fan la possibilità di vederci in questo round finale”. In conclusione, il gruppo ha scritto: “Vi ringraziamo dal profondo del cuore per aver voluto bene a questa band e alla sua musica. Alla fine, siete voi la ragione per cui siamo stati in grado di andare avanti per oltre cinque decenni. Questo è il nostro canto del cigno, ma la musica continua all’infinito”.