Categoria: RSD News

Nel 1972, per una settimana, John Lennon e Yoko Ono hanno condotto insieme cinque episodi di uno dei talk show diurni più popolari negli Stati Uniti dell’epoca, “The Mike Douglas Show”. Su quelle puntate con protagonisti l’ex Beatle e sua moglie, durante le quali i due hanno discusso di diversi argomenti a loro cari, come la salvaguardia dell’ambiente e la brutalità delle forze dell’ordine, oltre a invitare ospiti per interviste ed esibizioni, tra cui Chuck Berry, è ora incentrato un nuovo documentario, intitolato “Daytime Revolution”.

Come riferito da Variety, la produzione del progetto, autorizzato dalla stessa Yoko Ono e dal figlio Sean Lennon, coinvolti come consulenti creativi, è terminata e i produttori sono attualmente alla ricerca di un distributore. Al momento, quindi, non è ancora stata annunciata una data di uscita.

“Daytime Revolution”, della durata di 180 minuti, è stato diretto da Erik Nelson e includerà interviste ad alcuni degli ospiti ancora in vita, come Ralph Nadar, che sono stati intervistati da Lennon e Ono al “The Mike Douglas Show”, oltre a storie dietro le quinte di quella settimana. Tra i filmati d’archivio inclusi nel documentario, ci sono invece interviste a, tra gli altri, il presidente di Black Panther Bobby Seale e il comico George Carlin.