Categoria: RSD News

“Sono contentissima… “Il valzer del moscerino” é stato certificato disco d’oro per gli streaming online… Il mio primo palco, la mia prima canzone del cuore… Grazie a tutti!” Sono le parole usate dalla cantate per confermare e condividere un nuovo grande traguardo.

La canzone “Il Valzer del Moscerino” datata 1968 è stata la prima canzone cantata da una giovanissima Cristina D’Avena che come lei stessa ammette è stata il suo primo palco, e la sua prima canzone del cuore.

La cantante ha condiviso la notizia con i suoi follower di Twitter pubblicando uno stralcio della sua esibizione allo Zecchino d’Oro, la decima edizione dello spettacolo canoro dedicato ai bambini, presentata da Cino Tortorella nei panni dell’indimenticato Mago Zurlì.

Alcune curiosità: la cantante debutta sul palco conquistando il terzo posto grazie a “Il valzer del moscerino”, a un soffio dalla canzone prima classificata, “Quarantaquattro gatti”, Cristina è rimasta poi nel programma facendo parte del Piccolo Coro dell’Antoniano fino ai dodici anni.