Categoria: RSD News

Sono state rese disponibili oggi da Sony Music Italia le 14 canzoni che saranno presentate in concorso alla prossima edizione dello Zecchino D’Oro, storico contest musicale dedicato ai più piccoli che sarà trasmesso da Rai 1 tra i prossimi 18 e 20 novembre. Tra gli autori dei brani che saranno presentati alla sessantacinquesima edizione del concorso sono presenti artisti come Checco Zalone, Enrico Ruggeri, Cesareo di Elio e le Storie Tese (con Filippo Pax Pascuzzi), Margherita Vicario, Eugenio Cesaro degli Eugenio In Via Di Gioia, Deborah Iurato e Virginio.

“Pur con la dovuta leggerezza, le canzoni di quest’anno abbracciano temi importanti, dall’ecologia al rapporto con i genitori e con la famiglia”, ha aggiunto il direttore musicale dello Zecchino d’Oro Lucio Fabbri: “I generi musicali rappresentati sono molto eterogenei, dal rock alla baby dance, passando per il rap, le filastrocche e le atmosfere indie”.

La sessantacinquesima edizione del concorso è stata battezzata “Semplicemente bambino”, “per ribadire – chiariscono gli organizzatori – l’impegno che da sempre Antoniano porta avanti nel promuovere a tutti i livelli il diritto all’infanzia”.