Categoria: RSD News

Madonna ha pensato di rendere ‘indimenticabile’ il suo “Madame X” tour vietando  a quanti  vi presenzieranno l’uso del telefono durante la sua esibizione.

L’annuncio di questa misura è arrivato ai fan attraverso una e-mail inviata da Ticketmaster, il circuito che gestisce la vendita dei biglietti del tour della popstar statunitense che avrà inizio dalla Howard Gilman Opera House di New York il prossimo 17 settembre.

Il messaggio recita: “Questo evento sarà un’esperienza ‘phone free’ l’uso di dispositivi smart, telecamere e cellulari sarà proibito. Chiunque sia visto in possesso di un cellulare durante l’evento sarà scortato fuori dal concerto”. Quanti accederanno al luogo del concerto potranno tenere con sé il proprio smartphone che sarà però incapsulato in una custodia ‘Yondr’ che lo renderà inutilizzabile fino alla fine dello spettacolo. Nel caso si avesse necessità di usare il cellulare lo si potrà tenere in modalità vibrazione e lasciare la sala per l’uso.

L’iniziativa volta, nelle intenzioni della musicista a rendere l’esperienza più coinvolgente e meno dispersiva, al momento sta suscitando reazioni ambivalenti: alcuni hanno accolto con favore la sua idea, altri hanno, al contrario, criticato, quella che viene vista come una limitazione della libertà personale.