Quanto vi avevamo annunciato ieri è ora ufficiale: l’ex Beatles Sir Paul McCartney pubblicherà il suo diciassettesimo album da solista, il seguito di “New” del 2013, il prossimo 7 settembre via Capitol RecordsL’annuncio del nuovo disco, intitolato “Egyptian Station”, arriva insieme alla pubblicazione dei primi due estratti: “I Do not Know” e “Come on Me”
“Egypt Station” è stato registrato tra Los Angeles, Londra, Sussex e prodotto (con l’eccezione di un brano di Ryan Tedder) da Greg Kurstin (Adele, Beck, Foo Fighters).
L’album prende il nome da uno dei dipinti di McCartney. Dell’enigmatico titolo dell’album in uscita, Paul dice: “Mi piacevano le parole Egypt Station. Mi ricordavano il tipo di album che solitamente facevamo…, ‘Egypt Station’ parte dalla stazione della prima canzone e successivamente ogni canzone è una stazione diversa. Ogni brano è costruito intorno a questo concetto. Lo considero come una location da sogno dalla quale si diffonde la musica”.Come già detto, “Egypt Station” segue l’ultimo LP di McCartney “New” uscito nel 2013. Da allora, ha collaborato con Kanye West in diversi brani: “Only One”, “FourFiveSeconds” e “All Day”. Altri artisti con cui ha lavorato sono stati i Foo Fighters e Ringo Starr. Ha anche pubblicato le ristampe di alcuni suoi dischi, tra cui “Flowers in the Dirt”, “Tug of War” e “Thrillington”.