Sono passati più di 25 anni dall’ultimo album pubblicato dalle leggende del funk guidate da Nile Rodgers, era il 1992, anno in cui usciva “Chic-ism”, l’ottavo disco degli Chic.
Ora, dopo numerosi ritardi, la band ha comunicato l’uscita di “It’s About Time”, il nuovo disco del gruppo che è stato ufficialmente annunciato questa settimana. L’album arriva il prossimo 7 settembre e la band ha condiviso un primo assaggio del nuovo lavoro durante un’apparizione al Later … con Jools Holland.
Rodgers e gli Chic hanno eseguito un brano chiamato “Boogie All Night” insieme ai collaboratori NAO e Mura Masa.”Ho avuto il grande privilegio di produrre alcuni dei più grandi artisti del mondo, quindi quando è arrivato il momento di scegliere le collaborazioni per il mio nuovo disco, il ventaglio di scelta è stato abbastanza ampio”, ha detto Rodgers a Rolling Stone. “Nao, Mura Masa e Cosha sono importanti per me, e poter debuttare dal vivo con le canzoni che abbiamo scritto con loro, ancora prima di pubblicare versioni registrate lo rende ancora più speciale.”