Categoria: RSD News, Senza categoria

di Elisa Gardini

Shakira è di nuovo la regina di Zootropolis! La superstar colombiana torna nei panni (e nella voce) della popstar Gazelle nel nuovo capitolo della saga Disney, Zootropolis 2, e lo fa con un brano tutto nuovo: “Zoo”, scritto insieme a Ed Sheeran e Blake Slatkin, produttore di artisti come The Weeknd e SZA.

Il video musicale ufficiale, diretto da Hannah Lux Davis (già dietro la macchina da presa per Ariana Grande e Doja Cat), è finalmente disponibile e promette di diventare virale.

Nel video di Zoo, Shakira appare in una serie di look spettacolari ispirati al mondo colorato di Zootropolis 2, alternandosi con le scene del film e i suoi protagonisti: Gazelle, Judy Hopps, Nick Wilde, Gary De’Snake e la simpaticissima Nibbles Maplestick.

Le immagini spaziano da un elegante Gala Zootenario a bordo dello Zootropolis Express, fino a una scena mozzafiato in cui Shakira scala una montagna insieme a Judy e Nick. Un mix di ritmo, avventura e magia Disney.

Zoo è una canzone che parla di libertà e diversità, ma anche di forza e collaborazione. È un messaggio perfettamente in linea con lo spirito di Zootropolis”, ha raccontato Shakira sui social, entusiasta di tornare nel ruolo di Gazelle.

Il brano, scritto e prodotto da Shakira, Ed Sheeran, Blake Slatkin e Alex Castillo, unisce le atmosfere pop globali della cantante a una vena più intima e riflessiva.
Le sonorità ricordano i grandi successi della popstar latina come Try Everything (colonna sonora del primo Zootropolis) e Don’t Wait Up, ma con un tocco più cinematografico e orchestrale.

La colonna sonora originale di Zootropolis 2 è firmata dal premio Oscar Michael Giacchino e sarà disponibile dal 21 novembre, pochi giorni prima dell’uscita del film nelle sale italiane, fissata per mercoledì 26 novembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Disney Music (@disneymusic)

Nel film, Judy Hopps (doppiata da Ilaria Latini) e Nick Wilde (Alessandro Quarta) si trovano a fronteggiare un nuovo mistero dopo l’arrivo di Gary De’Snake (Max Angioni), che mette sottosopra la città.
Per risolvere il caso, i due dovranno infiltrarsi in territori inesplorati di Zootropolis, mettendo alla prova il loro legame e la loro fiducia reciproca.

Foto Marcello Casal Jr/Agência Brasil con licenza BY 3.0