Previsioni a cura di ARPAE Emilia-Romagna
OGGI
Venerdì 5 dicembre 2025
Cielo
Inizialmente ancora molto nuvoloso con residue deboli precipitazioni sparse, tendenza ad attenuazione della nuvolosità nel corso della giornata e possibile formazione di locali foschie o banchi da nebbia, dalla serata, sulle pianure orientali.
Temperature
Senza variazioni di rilievo con valori, per le pianure e le coste, che si attesteranno rispettivamente, in quelli minimi, tra i 6/8 gradi e, in quelli massimi, tra i 10/11.
Venti
Prevalentemente deboli occidentali, con rinforzi sulle coste e il mare.
Mare
Generalmente mosso.
DOMANI
Sabato 6 dicembre 2025
Cielo
Transito di nuvolosità medio-alta, locali riduzioni di visibilità, per foschie o nebbie a banchi nelle ore più fredde, sulle pianure orientali e a ridosso del Po.
Temperature
In lieve diminuzione nei valori minimi, specie in pianura, laddove si attesteranno tra i 2 e i 5 gradi, valori superiori, attorno ai 7 gradi, attesi sulla costa riminese; massime senza variazioni di rilievo, o in lieve aumento, e comprese tra i 9/11 gradi della pianura centro-occidentale e gli 11/12 di quella centro-orientale e le coste.
Venti
Prevalentemente deboli occidentali, con rinforzi sulle coste e il mare.
Mare
Inizialmente ancora generalmente mosso, con moto ondoso in attenuazione.
ALLERTA METEO:
NESSUNA
Per venerdì 5 dicembre non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.
➔ Report Meteo 199/2025 valido dalle 00:00 del 05/12/2025: nessuna allerta.
Orario Alba: 07:30:41 Orario Tramonto: 16:32:45
Fase lunare: Luna gibbosa calante
![]() Radiazione ☀ UV Index |
![]() Qualità dell’aria Air Quality Index |
PROSSIMI GIORNI
Domenica 7 dicembre 2025
Cielo: transito di nuvolosità medio-alta, locali riduzioni di visibilità, per foschie o nebbie a banchi nelle ore più fredde, sulle pianure orientali e a ridosso del Po.
Temperature: in lieve diminuzione nei valori minimi, specie di pianura e fondovalle, con valori attorno a 1-3 gradi e possibili locali gelate, valori tra 3/5 gradi sulle coste; massime senza variazioni di rilievo, o in lieve aumento nelle zone appenniniche, con valori tra i 9 e gli 11 gradi.
Venti: prevalentemente deboli occidentali o assenti.
Mare: poco mosso.
Da domenica 7 a mercoledì 10 dicembre 2025
La rimonta di un promontorio di alta pressione garantirà tempo stabile sul periodo, con al più transiti di nubi medio-alte e probabili riduzioni di visibilità, nelle zone di pianura, nelle ore più fredde. Temperature senza particolari variazioni, o in lieve aumento, su valori leggermente sopra la media del periodo.
Ultimo aggiornamento: 00:10 05/12/2025
Redazione Radio Studio Delta | Dati Mappa OpenWeather



