Categoria: info@rsd, Podcast

 

Il sogno di diventare il miglior allenatore Pokémon: la storia di Federico Camporesi e il suo percorso tra passioni, competizioni e ispirazioni

Da bambini, molti di noi hanno sognato di catturare, allenare e far combattere le indomabili creature del mondo Pokémon: un sogno che, per alcuni, si è trasformato in una vera e propria passione e obiettivo di vita. È il caso di Federico Camporesi, giovane predappiese di appena vent’anni, che il 15 giugno scorso ha scritto un altro capitolo importante della sua avventura vincendo i Campionati Internazionali Nordamericani di New Orleans, in Louisiana.

L’evento, che ha attirato oltre 6.200 partecipanti provenienti da oltre 50 Paesi, ha visto Federico trionfare nella categoria dei videogiochi, giocando con Nintendo Switch nella categoria Master, dedicata ai concorrenti dai 17 anni in su. Quella vittoria rappresenta solo l’ultimo passo di un viaggio iniziato molti anni fa, alimentato dalla passione per un franchise nato in Giappone nel 1996, e che nel tempo ha conquistato intere generazioni con giochi, cartoni animati, film e gadget.

Ma il mondo Pokémon non si ferma alle competizioni e ai successi; rappresenta anche un universo di crescita, strategia e socializzazione. In questo contesto, abbiamo avuto il piacere di approfondire la storia di Federico in  “Info@Rsd” con da Daniele Tigli, dove si è parlato delle sfide, delle motivazioni e degli obiettivi di un giovane campione che vede nel sogno di diventare il più grande allenatore Pokémon del mondo un obiettivo concreto e raggiungibile: con qualche prezioso consiglio per nuovi giovani appassionati ed i loro genitori!

Prossima tappa il campionato mondiale, in bocca al lupo Federico!

 

 

 

View this post on Instagram

 

A post shared by NOVO Esports (@novoesports.gg)