YUNGBLUD si prenderà una pausa dal tour per il resto del 2025. Sabato scorso l’artista britannico ha annunciato sui social media che, su ordine del suo medico, ha dovuto cancellare tutti i concerti previsti per il resto dell’anno. «Questa settimana, quando sono tornato a casa dopo i concerti, sono andato a fare alcuni esami (come faccio di solito). I risultati della voce e del sangue hanno destato qualche preoccupazione» ha scritto il cantante nelle sue storie Instagram. «È nella mia natura correre e correre fino allo sfinimento senza fregarmene di nulla tranne che della musica e di voi ragazzi, ma questa volta mi è stato detto che devo prenderla sul serio e non posso sottovalutare la situazione».
Gli spettacoli cancellati dal suo Idols World Tour includono tappe a Filadelfia (19 novembre), Cleveland (23 novembre) e Washington, D.C. (25-26 novembre), oltre a date a Città del Messico e altre località dell’America Latina. I fan, oltre al rimborso del biglietto, riceveranno un “regalo”.
«Ho il cuore spezzato» ha aggiunto il musicista nato a Doncaster. «Non voglio causare danni permanenti a me stesso, siamo in un viaggio che vorrei durasse per sempre. Capisco che alcuni di voi saranno delusi. Voglio solo che sappiate che per me è molto difficile farlo, ma prometto che mi farò perdonare».
Le cancellazioni arrivano circa due mesi dopo che YUNGBLUD ha pubblicato il primo singolo dell’EP in collaborazione con gli Aerosmith, My Only Angel, che ha debuttato al primo posto della classifica Hot Hard Rock Songs di Billboard a settembre. Il disco, intitolato One More Time, uscirà il 21 novembre e includerà cinque canzoni. Per la band capitanata da Steve Tyler è il primo lavoro inedito dal loro album del 2012 Music From Another Dimension!.