Categoria: RSD News

Non si saprà nulla di ufficiale fino alle 8 del mattino (per noi le 14) del 18 ottobre, ma a ridosso dell’annuncio dei nomi degli artisti nominati per la possibile inclusione nella Rock And Roll Hall Of Fame per il 2017 ci sarebbero anche i campioni del grunge di Seattle, i Pearl Jam.

A riportare queste indiscrezioni sono cleveland.com e The Pulse Radio; oltre ai Pearl Jam fra gli artisti che da quest’anno hanno i requisiti per essere ammessi nella Rock And Roll Hall Of Fame ci sono anche PJ Harvey, Alanis Morissette e Tupac Shakur.

Se i Pearl Jam entrassero “nel club”, sarebbero il secondo grande gruppo grunge della partita – i primi sono stati i Nirvana

Fra i possibili nominati si parla anche di Nine Inch Nails, Smiths, Cars, Sting, Kraftwerk, Yes, Chic e Janet Jackson: tutti potrebbero essere nuovamente essere presi in considerazione per l’ammissione, dopo avere fallito in passato.

Dopo la lista dei nominati del 18 ottobre arriverà – a dicembre – quella dei candidati selezionati per l’ammissione. La cerimonia finale si terrà nel mese di aprile del 2017.