Categoria: RSD News

di Elisa Gardini

Gli Offspring tornano finalmente in Italia per un appuntamento unico e imperdibile: la band californiana sarà protagonista al Rock in Roma il 9 giugno 2026, per l’unica tappa italiana del loro tour mondiale.

Dopo il sold out dello scorso settembre all’Unipol Forum di Milano, il gruppo di Dexter Holland è pronto a infiammare ancora una volta il pubblico italiano.

Con oltre trent’anni di carriera e milioni di dischi venduti, gli Offspring sono tra i pionieri del punk-rock moderno. Brani come “Pretty Fly (For a White Guy)”, “The Kids Aren’t Alright”, “Come Out and Play” e “Why Don’t You Get a Job?” hanno segnato un’intera generazione, fondendo ironia, critica sociale e ritornelli esplosivi.

Nel tour del 2026 la band presenterà anche i brani tratti dal loro ultimo album, “Supercharged”, un progetto che conferma la loro inesauribile energia e capacità di rinnovarsi. “Il titolo riassume bene lo spirito del disco e dei nostri tempi”, ha raccontato Holland. “Siamo tutti ‘supercarichi’, ma per noi significa anche tornare alle radici del rock viscerale, quello che ti scuote dentro”.

Sul palco, accanto a Dexter e allo storico chitarrista Noodles, ci saranno il bassista Todd Morse, il batterista Brandon Pertzborn e il polistrumentista Jonah Nimoy, pronti a far vibrare Roma con la loro consueta potenza live.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Offspring (@offspring)

Tra passato glorioso e nuovi orizzonti, gli Offspring dimostrano che il loro punk è tutt’altro che invecchiato: è ancora una scarica di adrenalina pura. Il Rock in Roma 2026 si prepara così a una delle notti più attese dell’estate, una festa generazionale all’insegna del rock senza tempo.