Categoria: RSD News

Ancora prima della sua uscita fissata per il prossimo 3 ottobre, il nuovo e dodicesimo album di Taylor Swift, “The life of a showgirl”, ha già stabilito un nuovo record. Come annunciato nella giornata di ieri, 1 settembre, la prossima pubblicazione discografica della popstar “è diventato l’album con il maggior numero di pre-salvataggi nella storia delle Countdown Page di Spotify”. Il traguardo è stato raggiunto il giorno precedente.

“The life of a showgirl” ha cosí battuto il risultato ottenuto lo scorso anno dal precedente lavoro di studio di Swift, “The tortured poets department” dello scorso anno. Per la cantante si tratta dell’ennesimo traguardo nel dominio della piattaforma svedese. Negli ultimi anni, infatti, la voce di “Blank space” ha collezionato numerosi primati su Spotify, inclusa la nomina ad artista più ascoltata al mondo su Spotify nel 2024.

Taylor Swift ha annunciato i dettagli di “The life of a showgirl” durante un episodio di “New Heights”, il podcast del fidanzato Travis Kelce, condotto insieme al fratello Jason Kelce. La popstar ha descritto il nuovo disco, che – tra le altre cose – include una collaborazione con Sabrina Carpenter, come l’album che desiderava “realizzare da molto tempo”. Stando a quanto da lei stessa spiegato, il progetto si concentrerà su “ciò che accadeva dietro le quinte, nella mia vita personale”, durante l’”Eras Tour”.

Di recente, dopo aver svelato l’uscita del nuovo album, Taylor Swift ha anche annunciato il fidanzamento ufficiale con Travis Kelce, scrivendo in un post sui social: “La vostra professoressa d’inglese e il vostro insegnante di educazione fisica si sposano”.