Categoria: RSD News

Dopo il successo dell’ultimo album “This Life”, pubblicato nel 2023, i Take That sono ufficialmente tornati in studio. E con loro anche l’emozione dei fan che da oltre trent’anni li seguono fedelmente. Il gruppo, simbolo del pop britannico anni ’90 e protagonista di una delle reunion più riuscite della musica moderna, si prepara a scrivere un nuovo capitolo della propria storia.

A confermarlo è stato Gary Barlow, anima creativa della band, in un’intervista rilasciata al magazine The Sun: “Stiamo tutti lavorando a un nuovo disco dei Take That in questo momento. Siamo tornati dal tour alla fine dell’anno e ci siamo detti: “Bene, mettiamoci al lavoro”.
Barlow ha anche accennato a un possibile cambio di strategia nella pubblicazione: “È previsto per l’anno prossimo. Non vogliamo fermarci. Anzi, penso che siamo arrivati al punto in cui non vogliamo nemmeno fare un album, vogliamo solo pubblicare singoli. Scriviamo, registriamo, e se qualcosa ci convince, la pubblichiamo subito. I fan oggi non vogliono più aspettare due anni.”

Una dichiarazione che riflette perfettamente l’evoluzione del panorama musicale contemporaneo, sempre più orientato al consumo istantaneo dei contenuti. L’essenza dei Take That, tuttavia, resta intatta: l’intreccio di voci, le melodie pop che sanno ancora emozionare, la capacità di reinventarsi rimanendo fedeli a se stessi.

L’annuncio del decimo album – o forse di una serie di singoli – rappresenta una nuova pagina che i Take That scrivono con consapevolezza e freschezza. Un ritorno che non sa di nostalgia, ma di continuità.

I fan, come sempre, rispondono con entusiasmo. E mentre il mondo cambia, loro restano lì: Gary Barlow, Howard Donald e Mark Owen, ancora pronti a salire sul palco e a dominare le classifiche. Non è solo musica, è una storia d’amore lunga trent’anni. E non è ancora finita…