Tornato in tour in Europa quest’estate a distanza di undici anni dall’ultima volta, ma solo per una serie di show nel Regno Unito, il 75enne Stevie Wonder ha concesso un’intervista alla Bbc nella quale ha smentito le voci sul suo presunto ritiro. La voce di “Isn’t she lovely” ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di appendere il microfono al chiodo: “Adoro suonare, è come il mio mantra. Penso di poter fare tutto ciò che voglio, di divertirmi e di fare quello che devo, ma non fermerò il dono che continua a scorrere nel mio corpo”, ha detto Stevie Wonder.
Il musicista ha poi aggiunto: “Adoro quello che faccio. Un artista non smette mai di disegnare: continua a farlo. Finché riesci a immaginare, sarai creativo, e finché lasci che la tua mente lavori, non dovrai andare in pensione.”
Prima di suonare all’inizio del mese tra Lutham St. Annes, Manchester, Birmingham, Cardiff e Londra Stevie Wonder mancava in tour dall’Europa dal 2014. Costretto ad affrontare qualche problema di salute, come il trapianto di rene al quale si sottopose nel 2019, in questi anni la leggenda ha preferito non percorrere troppi chilometri in tour, esibendosi solamente in America del Nord.
L’ultimo album in studio del musicista rimane “A time to love” del 2005.