Categoria: RSD News

MEEK debutta con “Fabulous”

In un periodo storico in cui seguiamo tutorial anche solo per preparare la macchinetta del caffè, Meek fa ancora parte di quella scuola in cui ci si mette alla prova, senza temere l’imperfezione.

Il suo candore e la sua autenticità sono perfettamente espressi nel singolo che dà il nome al suo EP d’esordio: Fabulous.

Il segreto è nascosto nella trama musicale, in quella piacevole e coinvolgente sfacciataggine così eversiva di essere e sentirsi al contempo sé stessi. Il paradosso è tutto qui: essere vestiti con uno sgargiante abito da sera rosso dalla coda infinita anche mentre giri per la città facendo le cose di tutti i giorni, nei posti più banali e prevedibili.

Meek è fieramente se stessa fregandosene del giudizio altrui, vale per come veste e vale per quello che canta. Cosa c’è di più favoloso di questo?

“Fabulous” il singolo

Un invito alla fiducia in se stessi. Anche “credendosela” un po’. Un pop classicheggiante, coinvolgente e ballabile allo stesso tempo come un pezzo disco music (senza esserlo).

Per intenderci: appena Fabulous inizia, dopo due misure vi ritrovate anche voi in testa il tema“I’m so fucking fabulous”.

Al primo ritornello lo starete già cantando e poi a metà canzone starete anche ballando.

C’è un sorta di incantesimo che si innesca ascoltando il singolo di esordio di Meek, per cui anche se avete ricevuto una cartella esattoriale o state per dimettervi dal vostro meraviglioso impiego paga bollette, vi sentirete forti come leoni.

Sarà l’energia delle bellissime orchestrazioni che arricchiscono la canzone, o l’ipnotico andamento armonico, con quel ritmo incalzante che ti fa ballare anche da seduto, eppure Fabulous vi è già entrata dentro anche solo nel nominarla.

Foto dann o_O con licenza BY-SA 2.0