SZA: “30 for 30” con KENDRICK LAMAR
SZA e Kendrick Lamar sono protagonisti del “Grand National Tour” che arriverà anche in Italia in un’unica imperdibile data, sabato 2 agosto allo Stadio Olimpico di Roma.
“SOS Deluxe: LANA” è la versione estesa dell’acclamato album “SOS” con cui la superstar americana SZA ha vinto nel 2024 il Grammy Award nella categoria “Best Progressive R&B Album”.
“SOS Deluxe: LANA” vede alla scrittura dei testi la stessa SZA e alla produzione Michael Uzowuru, ThankGod4Cody, Carter Lang, Rob Bisel, Solomonophonic & Monsune, Dylan Newstarter, tra gli altri. L’album include anche “Saturn”, brano nominato ai Grammy Award nelle categorie Best R&B Song e Best R&B Performance, “Kitchen”, “Scorsese Baby Daddy”, il singolo “DRIVE”, scritto da SZA e prodotto da ThankGod4Cody e Billy Lemon, di cui è online il video ufficiale che vede la partecipazione di Ben Stiller, per la regia di Bradley Calder, e il singolo “BMF”.
Con “SOS Deluxe: LANA”, SZA ha iniziato una nuova era, segnando il culmine di un altro anno ricco di successi nazionali e internazionali. Nel solo 2024, SZA ha ricevuto il Songwriters Hall of Fame’s Hal David Starlight Award e ha vinto numerosi premi, tra cui iHeartRadio Awards, BMI Awards, Billboard Music Awards, MTV Video Music Awards, BRIT Awards e BET Awards.
All’inizio del 2024, il suo album “SOS” ha ricevuto 9 nomination e ha vinto 3 Grammy Award: Best Progressive R&B Album, Best R&B Song per “Snooze,” e Best Pop Duo/Group Performance per “Ghost In The Machine”.
“SOS” ha inoltre raggiunto un traguardo storico nella musica contemporanea. Con 38 settimane al primo posto nella classifica Top R&B/Hip-Hop Albums di Billboard, “SOS” diventa ufficialmente l’album con la permanenza più lunga alla posizione n.1 nei 60 anni di storia della chart, superando un record precedentemente detenuto da “Thriller” di Michael Jackson. A questo straordinario risultato si aggiunge un altro primato: “SOS”, è ora l’album di un’artista femminile con il maggior numero di settimane nella Top 10 della Billboard 200, superando anche “21” di Adele, pietra miliare del pop moderno. Questi traguardi confermano l’impatto culturale e musicale di SZA, che con “SOS”, ha ridefinito i confini dell’R&B contemporaneo, conquistando pubblico e critica a livello globale.
In Italia, l’album ha debuttato nella Top 40 della classifica FIMI/GfK degli album più venduti.