Demi Lovato è tornata sulla scena musicale con il nuovo singolo “Fast”, pubblicato il 1º agosto 2025, segnando un deciso ritorno alle sonorità pop dopo le recenti esplorazioni rock e punk. Il brano, prodotto da Zhone, è un inno alla libertà, all’energia e all’urgenza di vivere intensamente, come sottolinea il ritornello “I wanna go fast / I wanna go hard / I wanna go anywhere, anywhere you are”.
Il videoclip diretto da Daniel Sachon è un’esplosione visiva di colori, ironia e autoironia: tra scene volutamente grottesche, come auto in fiamme, feste sfrenate e apparizioni surreali, compaiono cinque schermi televisivi che mostrano meme iconici di Demi stessa, come “Poot Lovato” e il famoso momento del “piatto preferito”, a testimonianza del rapporto autoironico che l’artista ha con la propria immagine pubblica. Il brano anticipa il nono album in studio della cantante, ancora senza titolo, e rappresenta una svolta chiara verso un sound elettro-pop più diretto e ballabile.
Zhone ha descritto la collaborazione con Demi come spontanea, divertente e liberatoria, dichiarando che l’intero progetto è nato con l’obiettivo di abbattere le barriere creative. Dopo gli album “Holy Fvck” e “Revamped”, Lovato sembra abbracciare una nuova era più leggera, colorata e consapevole, mantenendo intatto il suo spirito combattivo. Il singolo è già stato accolto positivamente dai fan, che celebrano sia la musicalità coinvolgente che la capacità dell’artista di prendersi in giro e reinventarsi con intelligenza. “Fast” è un manifesto di autoaffermazione e rinascita artistica.