Categoria: RSD News

DOTAN, il nuovo singolo, “Last Goodbyes”

DOTAN ha voluto incastonare in una canzone un dolore grande, come la perdita di un’amica per lui fondamentale, colei che lo ha incoraggiato nella composizione.
Come suona il tempo, si è chiesto il cantautore olandese? Come suona tutto quel tempo che ci separa dai nostri cari quando non ci sono più?

“Last Goodbyes” segna un ritorno intimo e maturo per l’artista polistrumentista e produttore discografico DOTAN, che ancora una volta conferma la sua capacità di unire introspezione e potenza melodica.

Il brano racconta il bisogno universale di conservare i ricordi di chi ha segnato profondamente la nostra vita. Un mondo acustico cantautorale introspettivo, il singolo si presenta come un tributo sincero a un’amica d’infanzia del songwriter, scomparsa prematuramente all’età di diciannove anni. La canzone nasce come un ritrovo al falò a due passi dal mare. Eppure quella semplicità si trasforma in breve in una cavalcata esaltante e coinvolgente. Quel che sembra una dimensione autonoma e individuale diventa un linguaggio internazionale fatto di note senza tempo.

Il cantante pubblica il primo inedito dopo l’album del 2024 che anticipa l’uscita del suo quinto album in studio, attualmente in lavorazione. Un progetto che segna una svolta artistica e personale.