FRANCO126, ELE A: “OCCHI INGENUI”
A volte l’unico modo per non farsi male è imparare a sparire. “Occhi Ingenui” è la descrizione di un momento esatto, quello in cui ci rendiamo conto che voler bene non basta, e andare via diventa l’unica verità possibile.
Estratto da “Futuri possibili”, il terzo album ufficiale di Franco126, uscito nel 2025 e già certificato oro, il brano vanta la collaborazione fra il cantautore romano ed Ele A, uno tra i nomi più forti e credibili della nuova scena urban italiana.
“Futuri Possibili” è un disco sull’amore e sul destino: dopo quattro anni dall’ultimo progetto da solista è in uscita Futuri possibili, il nuovo album di Franco126, disponibile dal 28 marzo. Un lavoro variegato in cui confluiscono le due anime dell’artista romano, quella più vicina al cantautorato di Stanza singola e Multisala e quella più rap, protagonista di Cristi e diavoli con il collettivo Lovegang126. Rispetto ai dischi precedenti, la novità di Futuri possibili è la presenza di diversi ospiti che arricchiscono il viaggio: dagli amici di sempre Coez e Ketama126 a nuove collaborazioni come la rapper Ele A e i cantautori romani Giorgio Poi e Fulminacci. Grande protagonista la meticolosa scrittura di Franco, che torna a esplorare il quotidiano senza rinunciare a una vena onirica ed eterea.
Futuri possibili sarà anche protagonista, insieme ai successi di Franco, del tour nei club partito a Gennaio 2026 e di quello europeo, previsto per Marzo 2026.