LEA GAVINO, “Mondo Fiorito”
Lea Gavino, giovane attrice romana nota al pubblico per aver preso parte all’acclamata serie tv “Skam Italia” e a importanti film, fa il suo esordio in musica con il brano “Mondo Fiorito”.
“Mondo Fiorito” – scritto dalla stessa Lea e composto con Valerio Smordoni, che ne firma anche la produzione – racconta la storia di un amore incompiuto che, nel suo rivelarsi impossibile, lascia un segno indelebile. Già dai primi accordi del brano si percepisce un tempo sospeso, scandito solo dalle parole della cantautrice. Tra malinconia e delicatezza, il testo racconta la capacità di lasciare andare con dolcezza ciò che non può fiorire con l’altro, dando importanza a se stessi.
«“Mondo Fiorito” è un brano che ho scritto qualche mese fa, ispirato da un amore incompiuto. Una storia finita semplicemente perché non siamo mai riusciti davvero a entrare nel mondo l’uno dell’altro. Questa sensazione di sospensione, l’ho voluta tradurre anche in musica: i primi due accordi del pezzo evocano proprio quell’attesa, quel tempo che si dilata quando qualcosa resta a metà. Nonostante tutto, non porto rancore. E nel brano lo racconto: auguro tutto il meglio che la vita possa offrire a quell’amore, anche se il nostro cammino non proseguirà insieme. Perché alla fine mi sono resa conto che non abbiamo necessariamente bisogno di qualcun altro per stare bene: possiamo farcela anche da soli. “Mondo Fiorito” è quindi anche un inno alla consapevolezza, all’amor proprio, alla capacità di mettersi al centro della propria vita».
Protezione, condivisione e complicità tessono le fila del brano “Figli”, che racconta un bene puro, quello tra fratelli. Questa traccia è arricchita dall’incontro artistico con Golden Years, tra i producer più eclettici e innovativi della nuova scena musicale italiana.